giovedì 1 settembre 2011

La scuola degli altri: California

Schwarzenegger's Centrist Healthcare Reform by political barbay
Photo (cropped) by political barbay on Flickr.
Curriculum Matters: California Going Digital with Math, Science Textbooks - Il governatore Schwarzenegger ha dichiarato che La California offrirà libri di testo digitali gratuiti e open-source per matematica e scienze agli studenti di liceo. Il governatore dice che il suo stato sarà il primo negli Stati Uniti a fare questo passo. Forse ha ragione Rahm Emanuel con la sua battuta sul non permettere che una buona crisi vada sprecata. Schwarzenegger, in una dichiarazione sul progetto, lascia intendere che l'idea di passare ai libri di testo digitali è emersa anche a causa dei gravi e ampiamente documentati problemi di bilancio della California. Dice anche che questa decisione taglierà i costi e incoraggerà la collaborazione fra i distretti.



Negli ultimi anni le scuole hanno mostrato un crescente interesse verso i libri di testo in formati digitale (...) Sembra probabile che, dal momento che la California è un importante mercato per i libri di testo, questa decisione avrà implicazioni più ampie per il l'editoria del settore. Le autorità californiane affermano che sarà stilato un elenco di libri di testo digitali "approvati" dopo che saranno stati esaminati i prodotti sottoposti dagli "sviluppatori di contenuti" di tutti gli Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti sono i benvenuti e possono commentare, ma non sono ammessi (e saranno cancellati) troll, spammers, commenti offensivi o anonimi. Chi non è registrato a Blogger o non ha un OpenID deve firmare il proprio commento, anche solo con un nickname.

Related Posts with Thumbnails