lunedì 2 febbraio 2009

Benvenuto!

Come avete visto, da oggi non sono più sola a portare avanti questo blog: d'ora in poi lo scriverà assieme a me il mio fraterno amico Vincenzo Papa. Lui stesso si presenterà più avanti; per ora dico soltanto che la nostra vecchia amicizia ritrovata ha avuto un guizzo in più quando abbiamo scoperto di condividere la passione per il nostro lavoro (lui insegna matematica e scienze alle medie da vent'anni). Da qui all'idea di condividere il blog, il passo è stato breve.

Tempo fa leggevo un blog - su tutt'altro tema - portato avanti da due amici del sud degli Stati Uniti, Thursday Night Gumbo: si chiama così perchè tutti i giovedì sera questi due amici si trovano assieme a cena, mangiano la loro pietanza preferita (gumbo, appunto), e chiacchierano a distesa di ciò che li appassiona. Il tutto viene poi condiviso dall'uno o l'altro nel loro blog, che porta il seguente sottotitolo, che ho sempre trovato affascinante: Solitary blogging is as horrible as solitary drinking. Bloggare da soli è orribile quanto bere da soli.

Iniziando ad assaporare il piacere di un blogging non più solitary, rivolgo il più lieto benvenuto a Vincenzo e lo ringrazio di aver voluto condividere con me questa piccola avventura.

4 commenti:

  1. Ah bene!
    Avrei scritto comunque: dunque VI leggerò!
    Ma, se Vincenzo è un collega di Matem e Scienze della Sc media, béh... posso fare diversamente?? :-)
    [ho già letto veloce il suo post, caspita, fa e spinge a delle riflessioni niente male. Complimenti!]
    Benvenuto Vincenzo quindi!
    Se potrai dare una scorsa al nostro blog (mio-alunni), sarai anche il nostro Benvenuto.
    ... E metti che ti scappi qualche prezioso suggerimento! :-)
    salutone, Pokan e Vincenzo
    g

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanna, piacere di conoscerti.
    Certamente avremo molte cose da raccontarci.
    Vincenzo.

    RispondiElimina
  3. un grande benvenuto anche da parte mia !!!

    RispondiElimina

Tutti sono i benvenuti e possono commentare, ma non sono ammessi (e saranno cancellati) troll, spammers, commenti offensivi o anonimi. Chi non è registrato a Blogger o non ha un OpenID deve firmare il proprio commento, anche solo con un nickname.

Related Posts with Thumbnails