venerdì 12 dicembre 2008

L'impossibile


da California Teacher Guy - Chang, uno dei miei alunni, ha l'artrogriposi, una malattia congenita che colpisce lo sviluppo dei muscoli e causa la contrattura delle articolazioni. Chang ha le braccia corte e deboli, non è in grado di distendere le dita, e cammina con una caratteristica andatura storta: ma non lascia che la sua disabilità lo releghi nelle retrovie. 
Quando la mia prima media, insieme a un'altra classe, uscì per fare educazione fisica, una delle attività previste era saltare alla corda più velocemente possibile per due minuti. A causa delle sue braccia e dita deboli, non c'era modo che Chang potesse saltare la corda come gli altri ragazzi, ma questo non lo fermò. Quando un compagno gli passò la corda, lui la stese a terra, e cominciò a saltare avanti e indietro su di essa!
Se sono attento, posso imparare qualcosa di nuovo dai miei studenti ogni giorno. Da Chang sto imparando che il modo migliore di affrontare l'impossibile è con una mente aperta, e prima o poi vedrò, oltre il problema, la soluzione. La passione di Chang di sfidare l'impossibile mi ispira nell'affrontare il compito arduo di insegnare a ragazzi con un'ampia gamma di capacità.
Powered by ScribeFire. Immagine di Ratzz.
Related Posts with Thumbnails