lunedì 8 settembre 2008

Figuraccia

La mia nuova scuola mi piace, vorrei restarci nei prossimi anni, perciò - fuori dai denti - ho un'insana pulsione a cercare di fare bella figura: stampo tutte le circolari che mettono sul sito web, studio compunta regolamenti e POF, insomma mi sforzo di fare la docentuccia metodica ed esemplare in tutto.

Ma mi sfugge una circolare: un consiglio di classe a cui devo essere presente. E poi mi perdo anche la telefonata con cui - me li immagino esasperati dall'attesa - mi cercano, mentre dormo beata come un bebé.

Porca miseria, che figuraccia!

Con l'ego in briciole, cerco di riflettere. Forse è un bene che sappiano subito, invece, che sono una pasticciona, perennemente distratta e caotica. La verità è sempre la cosa migliore.

Sigh.

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails