lunedì 8 settembre 2008

Figuraccia

La mia nuova scuola mi piace, vorrei restarci nei prossimi anni, perciò - fuori dai denti - ho un'insana pulsione a cercare di fare bella figura: stampo tutte le circolari che mettono sul sito web, studio compunta regolamenti e POF, insomma mi sforzo di fare la docentuccia metodica ed esemplare in tutto.

Ma mi sfugge una circolare: un consiglio di classe a cui devo essere presente. E poi mi perdo anche la telefonata con cui - me li immagino esasperati dall'attesa - mi cercano, mentre dormo beata come un bebé.

Porca miseria, che figuraccia!

Con l'ego in briciole, cerco di riflettere. Forse è un bene che sappiano subito, invece, che sono una pasticciona, perennemente distratta e caotica. La verità è sempre la cosa migliore.

Sigh.

Bookmark and Share

5 commenti:

  1. ma sei troppo forte così Pokan! :-) :D
    buona nuova scuola!

    RispondiElimina
  2. Forte, mi hai fatto ridere. Io sono precisino, ma gli abbagli li prendo lo stesso.
    :-)

    RispondiElimina
  3. Poi comunque mi hanno perdonata...

    RispondiElimina
  4. Eh... dopo 15 anni che sei nella stessa scuola acquisisci una libertà data dalla consapevolezza del tuo limite e dal fatto che ... non te ne importa un cavolo di quello che pensano di te quegli stolti dei tuoi colleghi!

    RispondiElimina
  5. Eh, sì, la verità...in primis;)...però non preoccuparti più di tanto, va! Concordo con profemate:)

    Viva il lupo!!!

    RispondiElimina

Tutti sono i benvenuti e possono commentare, ma non sono ammessi (e saranno cancellati) troll, spammers, commenti offensivi o anonimi. Chi non è registrato a Blogger o non ha un OpenID deve firmare il proprio commento, anche solo con un nickname.

Related Posts with Thumbnails