lunedì 2 giugno 2008

Un fantastico piccolo video di biologia molecolare

DNA - Wikimedia Commons
Una prof può anche commuoversi, davanti a un video come questo.
Io mi commuovo - e mi arrabbio, anche - davanti alla sproporzione fra la dovizia di potenzialità offerte alla scuola attuale, e l'infima misura con cui la scuola italiana ne usufruisce.
"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità" (Spiderman). 

Forse è per questo, ahimè, che a volte preferiamo non conoscere neanche tutte le cose meravigliose che si potrebbero fare a scuola.
P.S. appello ai tech-savvy in ascolto: come potrei fare per "doppiare" questo filmato in italiano?
P.S.2 - Ho trovato il video in un blog anglofono di cui ho perso l'indirizzo. Mi scuso con gli autori del blog. Continuo a scorrazzare su e giù per il mio feed reader, magari lo ritrovo.


Related Posts with Thumbnails