sabato 3 maggio 2008

C'è sempre una prima volta...

...diceva una mia amica, ed eccomi qui col mio primo meme. Che in realtà è un concetto piuttosto raffinato, ma per i bloggari è semplicemente un gioco, una catena di sant'Antonio virtuale, che ha la doppia funzione di vivacizzare i blog con qualche piccola nota personale e giocosa, e di far conoscere altri blog di cui si ha stima.
Ho ricevuto dal blog Matem@ticamente l'invito gentilissimo a partecipare, ed eccomi qua. Le regole del gioco sono:

  • Indicare il blog che vi ha nominato con annesso link (fatto!)
  • Descrivere le regole di svolgimento (fatto!)
  • Scrivere 6 cose che si preferisce fare (mo' lo faccio...)
  • Nominare altri 6 blog tramite i quali dovrebbe proseguire il meme (ah sì, ce li ho già in mente... ih ih ih)
  • Lasciare un commento su tutti e 6 i blog appena citati (come diceva mio papà, honneur et plaisir)
Ora per il punto tre dell'ordine del giorno... a me piace...
  1. ascoltare gli U2, i Waterboys, i Chieftains (ma anche Bach), soprattutto in cuffia
  2. trapiantare, rinvasare, seminare, pasticciare con le mie piante in balcone
  3. creare presentazioni per i miei alunni (solo che ci metto così tanto a farle che nel frattempo loro si diplomano, si laureano, trovano un lavoro e vanno pure in pensione...)
  4. collezionare foto, soprattutto ritratti di sconosciuti e fiori di plumeria, scovate in giro per la rete
  5. cucinare l'unica torta che so davvero fare (una ciambella infallibile, ma anche caloricamente devastante)
  6. leggere i miei blog-amici... e naturalmente bloggare!
Il testimone passa quindi ai seguenti blog:
  1. Prof 2.0
  2. Sala Docenti
  3. Vocescuola
  4. Lo scarrozzo
  5. QuickTips
  6. Vita da Prof
... ed ora, buona esplorazione!
Related Posts with Thumbnails