venerdì 22 febbraio 2008

E' finita!!!!

Si è finalmente concluso il mio corso abilitante! Sono una prof patentata!

Ora spero di postare più spesso in questo blog. Non ho mai smesso di seguire gli altri blog e di aggiornarmi su tanti aspetti affascinanti del web 2.0, ma di energie per creare qualcosa di originale proprio non ne avevo.

Il corso si è concluso con la produzione del progetto di un'unità didattica (io ho scelto gli OGM spiegati a una seconda di istituto professionale), un esame scritto (di nuovo un'unità didattica, su argomento tirato a sorte) e un orale (discussione della tesina).

Bilancio del corso? Difetti: troppo accademia, poca didattica, quasi niente laboratorio, ritmi talvolta molto pesanti, tanti esami in poco tempo, costi esagerati con nessuna possibilità di dilazionare. Pregi: eccellente livello scientifico, la disponibilità di quasi tutti i docenti e dei tutor (colleghi di ampia esperienza), averci mostrato le potenzialità di PowerPoint... e soprattutto la solidarietà fra noi colleghi-compagni.

Un grande abbraccio a tutti i miei colleghi di corso, la cui amicizia è stata di gran lunga la cosa più bella di quest'ardua avventura.

foto alitaylor, www.sxc.hu
Related Posts with Thumbnails